Ultima modifica: 6 agosto 2017

Assistenza software

Assistenza software e consulenza su programmi

Oltre all’assistenza hardware viene fornita una completa assistenza software per qualsiasi problematica risultante dall’utilizzo di programmi per il computer. Il servizio di assistenza software è un supporto totale all’acquisto, alla consulenza e alla manutenzione del vostro sistema informatico.

Ogni computer deve essere dotato di software che permetta all’utente di svolgere il proprio lavoro o passatempo in maniera semplice e piacevole. Molte volte non si ha nemmeno idea che esista un software che permetta di fare ciò che si vuole. E quest’ultimo molto spesso è gratis!

Principali servizi di assistenza software

  • Installazione e configurazione sistemi operativi client/server
  • Installazione e aggiornamento driver
  • Installazione software antivirus
  • Consulenza su acquisto di software di produttività
  • Installazione e consulenza su software gestionali per aziende e piccole imprese

assistenza software

Quando richiedere assistenza software?

Spesso si ha la necessità di acquistare o utilizzare un software non compreso nel sistema operativo, ma poi si ha difficoltà ad installarlo o configurarlo. Se avete acquistato un software ma avete difficoltà a installarlo questo è il servizio adatto a voi.

Non sapete quale software cercare o acquistare, non riuscite a configurare la posta elettronica, non riuscite a eliminare la cronologia sul browser? Avrete a disposizione consigli sul software più adatto, installazioni a regola d’arte e successivi controlli di compatibilità, inoltre si effettuerà la prima configurazione di base.

Una perfetta installazione del sistema operativo, la presenza di driver aggiornati, un buon antivirus… tutto ciò vi permette di sfruttare al massimo il vostro computer avendo la certezza che i vostri dati personali siano al sicuro.

Si offre un servizio di assistenza e consulenza su qualsiasi software: browser (internet), posta elettronica, pacchetto office (Word, Excel, PowerPoint, Access), antivirus, gestionali aziendali, programmi di grafica, musica, ecc.. Gli interventi di assistenza sofware possono anche essere svolti tramite il servizio di assistenza remota.

RICHIEDI ASSISTENZA SOFTWARE

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

14 Dic 2017 AgID emana le misure minime di sicurezza ICT per le PA

La circolare trasforma le misure minime di sicurezza pubblicate sul sito di AGID lo scorso anno in uno strumento di compliance: in pratica, ogni Pubblica Amministrazione rientrante nella definizione ex. art. 1 c.2 d.Lgs. 165/2001 dovrà attestare il livello di adozione delle misure minime di sicurezza e conservare tale attestazione da trasmettere al CERT-PA (l’acronimo    »

14 Dic 2017 Circolare AgID sulle misure minime di sicurezza per le PA

Eventi e Scadenze SCADENZA PA: adesione delle PA al circuito SPID 31 dicembre 2017 SCADENZA PA – Redazione attestazione misure di sicurezza adottate 31 dicembre 2017 SCADENZA PA – Nomina del responsabile per la transizione al digitale 31 dicembre 2017 SCADENZA PA: UFF. PROTOCOLLO – redazione elenco dei fascicoli da trasferire nell’archivio di deposito 10    »